attività e progetti

• Consulenza e diffusione delle attività legate alla specie canina, alle razze per migliorarne l’allevamento e garantire lo sviluppo sia fisico che psichico del cane;
  • Attività organizzative legate al mondo del cane allo scopo di unire tutti gli appassionati creando forum di interscambio per sviluppare idee e rispondere alle domande dei cooperatori;
  • Organizzazione di eventi, concorsi ed esposizioni canine e di prodotti e servizi attinenti;
  • Corsi di Formazione per proprio conto o avvalendosi del contributo di altre Associazioni, Professionisti e Tutor accreditati nel mondo del cane al fine di potenziare la professionalità nel settore cinofilo;
  • Formazione professionale certificata da Organizzazioni accreditate e riconosciute secondo le normative di legge in vigore;
  • Promozione di: Allevamenti, Aziende di prodotti, Centri Cinofili e di addestramento, Educatori cinofili, Toelettatori, Servizi di dog sitter, asili e pensioni per cani, altri Enti, Associazioni e Organizzazioni riconosciute che operano nel settore o che prestano la propria attività a sostegno del cane, Attività commerciali, Veterinari, Cliniche veterinarie, Nutrizionisti e altri Professionisti e Consulenti che svolgono attività per la tutela e la salute della specie canina;
  • Attività e promozione di servizi a favore di categorie e soggetti svantaggiati che prevedano l’utilizzo dell’animale per il miglioramento delle condizioni fisiche e psicologiche;
  • Progetti educativi e rieducativi per scuole e collettività;
  • Promozione e sviluppo di servizi sanitari, diagnostica e genetica atti a migliorare lo stato di salute del cane e prevenire le patologie nonché accertamenti scientifici e di laboratorio per il riconoscimento;
  • Promozione e attività a supporto di Enti Pubblici, Privati e Organizzazioni che intendono sviluppare progetti di miglioramento di servizi alla collettività e orientati alla migliore integrazione degli animali;
  • Servizi di comunicazione, editoria, informazione e marketing in ambito cinofilo;
  • Assistenza e consulenza su richiesta;